Sei qui: Home » Caffè verde controindicazioni

Caffè verde controindicazioni

Quando si parla di caffè verde ci riferisce agli stessi chicchi del caffè che tutti conosciamo con l’unica differenza che si tratta di chicchi grezzi e non torrefatti. Sembra che il processo di tostatura produca la distruzione di alcune delle sostanze chimiche naturali e sane presenti nei chicchi.
Negli ultimi anni il caffè verde si è imposto all’attenzione dei consumatori diventando uno dei più popolari integratori per la perdita del peso. Alcune ricerche hanno infatti dimostrato che il caffè verde può agire riducendo il livello di glicemia e bloccando l’accumulo di grasso. Inoltre, in un test condotto su persone affette da lieve ipertensione, la sua assunzione ha mostrato benefici rispetto al farmaco placebo.
A causa della variabilità degli standard qualitativi e degli ingredienti attivi impiegati tra un produttore e l’altro, è difficile indicare la dose ottimale di caffè verde. Seguire le raccomandazioni del produttore e confrontarsi col proprio medico sono le migliori scelte operabili.

ACIDO CLOROGENICO: EFFETTI COLLATERALI

Gli effetti collaterali innescati dall’utilizzo di caffè verde sembrano essere abbastanza ridotti. Anche se in quantità inferiori rispetto a quello tostato, anche il caffè verde contiene caffeina e quindi, quando consumato in grandi quantità, può determinare l’insorgenza di una serie di sintomi che includono: ansia, mal di testa, mal di stomaco, battito cardiaco irregolare e reazioni allergiche.

Inoltre, dosi estremamente elevate di caffè verde potrebbero risultare pericolose per i soggetti interessati dalle seguenti forme patologiche:

Disturbi d’ansia – Un eccesso di assunzione della caffeina del caffè verde può indurre effetti ansiogeni o peggiorare i disturbi d’ansia nei soggetti che già ne soffrono.

Colesterolo alto – E’ noto che alcuni componenti del caffè tostato non filtrati sono causa di aumento dei livelli di colesterolo. Questi ingredienti sono presenti anche nel caffè verde ma non è chiaro se generano lo stesso effetto.

Alta pressione sanguigna – La caffeina presente nel caffè verde può aumentare il livello della pressione sanguigna nelle persone con pressione alta. Si tenga inoltre presente che i farmaci utilizzati dai pazienti ipertesi potrebbero interagire con il caffè verde. Tuttavia, questo effetto può essere meno grave nelle persone che consumano caffeina su base regolare, per esempio bevendo caffè tostato.

Gravidanza e allattamento – Anche se non esistono abbastanza informazioni per stabilire se l’estratto di caffè verde sia sicuro per le donne incinte o che allattano, molti medici rimangono diffidenti e ne sconsigliano l’assunzione sia a questi soggetti che ai bambini. Mettere a rischio la propria vita e quella del bambino in cambio di qualche chilo in meno è una scelta che non merita nemmeno di essere considerata.

Sindrome dell’intestino irritabile (IBS) – Alcuni alimenti stimolano reazioni intestinali e un eccesso di questi cibi provoca il peggioramento dei sintomi nelle persone che soffrono di IBS. Un’alimentazione troppo abbondante o eccessivamente ricca di grassi, il caffè e la caffeina possono provocare crampi addominali.

Riduzione della densità delle ossa (osteoporosi) – Gli effetti perniciosi della caffeina possono manifestarsi sotto forma di aumento della quantità di calcio che viene eliminata nelle urine. Ciò provoca una diminuzione della densità delle ossa portando quindi all’osteoporosi. Recenti studi hanno appurato che le donne sono i soggetti maggiormente esposti, quelle in postmenopausa e che hanno una condizione ereditaria che impedisce loro di trattare la vitamina D dovrebbero fare molta attenzione quando usano la caffeina. La perdita di calcio può essere comunque compensata dall’assunzione di integratori di calcio.

Disturbi emorragici – Il consumo di caffè verde è controindicato ai soggetti che soffrono di disturbi emorragici.

Migliori integratori a base di Caffè Verde

Bestseller No. 1
Caffè Verde Puro Alto Dosaggio 21.000mg - Integratore Dietetico - Caffeina Capsule - Green Coffe Pure 100% Naturale - Fonte di Vitamine e Minerali - Green Coffee per Dieta Vegana, Vegetariana, Keto
  • Estratto di Caffè Verde Puro - Il green coffe pure è un prodotto a base di chicchi di caffè non tostati, ti fornisce una spinta di caffeina naturale. Il nostro integratore alimentare è stato realizzato solo con estratto di caffè verde puro, accuratamente selezionato e senza l'aggiunta di prodotti chimici.
  • Caffè Verde Uomo Donna - Noi di WeightWorld abbiamo pensato ad una formula che contenesse un alto dosaggio di puro estratto di caffè in grani, non torefatto, pari a 21000mg. L'integratore green coffee puro contiene al suo interno 90 capsule, facili da deglutire. Le potrai inserire facilmente all'interno della tua routine giornaliera.
  • Per la Dieta Vegana, Vegetariana e Keto - Siamo sensibili nel soddisfare le richieste di tutti i nostri consumatori, per questo motivo le nostre capsule caffe verde possono essere assunte da vegetariani, vegani o da chi sta seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati, come la keto diet. Ti consigliamo di assumere 3 capsule al giorno.
Bestseller No. 2
Vitarmonyl Caffè Verde Matè, Stimolo del Metabolismo, 30 Capsule
  • Caffe verde sono i chicchi non tostati del caffè, per questo motivo non presenta il classico colore marrone, ma mantiene il colore verde; contiene un minore tenore in caffeina
  • Mate è una pianta le cui proprietà favoriscono l'equilibrio del peso corporeo, il metabolismo dei lipidi e il drenaggio dei liquidi dell'organismo
  • Assunzione si consiglia di assumere una capsula al mattino con un grande bicchiere d'acqua, durante la colazione
Bestseller No. 3
Equilibra Caffè Verde Metabolico, 500 ml
  • Linea, Metabolismo, Microcircolo
  • Tono e Peso Corporeo
  • Tre effetti: drenaggio, sostegno metabolico, peso corporeo
Bestseller No. 4
L'Angelica Integatore Alimentare Caffè Verde, Accelleratore Metabolismo, senza Lattosio, senza Glutine, Vegan, Confezione da 24 g
  • INTEGRATORE PER IL SOSTEGNO METABOLICO: Caffè Verde è un integratore alimentare a base dell’estratto vegetale di caffè verde utile per l’azione tonica e l’attività di sostegno metabolico
  • CASSIA NOMAME: La formula è arricchita con l'estratto di Cassia nomame per l'equilibrio del peso corporeo
  • MODO D'USO: Si consiglia l’assunzione di 3 compresse al giorno prima dei pasti, 1 compressa prima di ciascun pasto. Si consiglia di proseguire l’assunzione del prodotto per alcune settimane
Bestseller No. 5
Foschi Caffè Verde Crudo Macinato Foschi - 500 g
  • Caffè 100% arabica crudo macinato. ATTENZIONE: non ha nulla a che vedere con il caffè tostato, questo prodotto è da considerare come tisana.
  • Il caffè verde, a differenza di suo “fratello” più scuro, non è sottoposto a tostatura, ma viene semplicemente lasciato essiccare. Si tratta dunque semplicemente di caffè “crudo”.
  • In questo modo il chicco mantiene il suo naturale colore verde-acido smeraldo e preseva inalterate anche le sue proprietà organolettiche.
Bestseller No. 6
Probios Caffè Bio Con Caffè Verde - 250 g
  • Il caffè utilizzato nelle miscele proviene da una piccola comunità di indiani nativi del Centro America. I coltivatori fanno parte di un progetto sociale che salvaguarda le tribù native e valorizza il loro patrimonio culturale e spirituale, garantendo loro un prezzo equo e stabile.
  • I microfori presenti in confezione permettono la spontanea fuoriuscita dell'aroma senza alterare le caratteristiche organolettiche, e facilitano la naturale evoluzione e affinazione del gusto della miscela.
  • Prodotto biologico
Bestseller No. 7
Caffè Borbone - Miscela Verde / Dek - Cialde ESE - 300 pz (2x150 pz)
  • Miscela che conserva crema, corpo, gusto e nonché la dolcezza di un espresso, ma decaffeinato.
  • Cialda caffè in carta filtro contenente 7,2 g di caffè torrefatto, macinato e confezionato in atmosfera protettiva
  • Compatibilità: per macchine da caffè compatibili con cialde E.S.E. da 44 mm
OffertaBestseller No. 8
Salomoni Caffe' Verde Biologico per Moka - 6 Confezioni da 250 ml
  • Caffè & caffè verde biologico macinato per moka tostato e macinato in italia con estratto di caffè biologico
  • Contiene naturalmente acido clorogenico così importante per regolare il metabolismo
  • Tostatura media; leggere note di caffè verde e noci
OffertaBestseller No. 9
Estratto di Caffè Verde Naturale con Garcinia Cambogia, 120 Capsule | Per perdere peso, bruciare grassi e diminuire l'appetito | 100% Naturale, non OGM | di Zenement
  • GESTIONE SANA DEL PESO, attraverso il controllo naturale dei livelli di zucchero nel sangue e l'inibizione della produzione di grasso corporeo. Formulato con bacche di caffè verde decaffeinato e garcinia cambogia.
  • FORMULA con Estratto di bacche di Caffè Verde Decaffeinato 15: 1 400 mg (acido clorogenico 45%) (equivalente a 2700 mg di pianta), Garcinia Cambogia 80 mg.
  • RISULTATI OTTIMALI: La nostra formula esclusiva contiene l'equivalente di 2700mg di estratto naturale di caffè verde e 80mg di Garcinia Cambogia pura, che agiscono insieme massimizzando l'assorbimento del grasso corporeo in modo sano e naturale.
Bestseller No. 10
Caffè Verde per Infuso schiacciato 100% Arabica Naturale Colombia Excelso con Zenzero 500 gr - Sfera regalo Colino infusore in acciaio inox
  • CAFFÈ DI ALTA QUALITÀ: Il caffè verde della varietà ARABICA COMBIA EXCELSO, caffè di altissima qualità e più naturale che non è stato tostato, quindi il chicco mantiene il suo colore verdastro originale così come tutti gli antiossidanti, i polifenoli e, in breve, le proprietà quel caffè nero o tostato perde durante il processo di tostatura. Il caffè verde può essere trovato in capsule, frullati, ecc. La forma che più cura della qualità del cibo e ne garantisce tutte le proprietà è in infusione
  • AIUTA A PERDERE PESO IN MODO NATURALE: Oltre alla caffeina, ha una sostanza che si conserva quando i chicchi non vengono tostati che favorisce la perdita di peso, insieme allo zenzero è molto benefico per l'obesità e una dieta sana.
  • REGALO CON PALLA PER INFUSORE: un infusore è un piccolo dispositivo utilizzato per preparare caffè verde, tè sfuso e altre erbe per infusi. Anziché utilizzare bustine preconfezionate, gli infusori consentono di utilizzare caffè verde più fresco e di qualità superiore o persino di creare le proprie miscele. sono facili da usare.