Sei qui: Home » Caffè verde per dimagrire: Proprietà e quando si assume

Caffè verde per dimagrire: Proprietà e quando si assume

Pur essendo relativamente nuovo tra gli integratori per la perdita del peso, l’estratto di caffè verde ha ricevuto importanti riconoscimenti sia da moltissimi consumatori che dal mondo della scienza. I benefici per la salute, ed in particolare il suo contributo nei programmi di perdita di peso, sono confermati da numerose testimonianze.
Al momento della raccolta i chicchi di caffè si presentano di colore verde e solo dopo il processo di tostatura diventano marroni con tonalità più o meno scure a secondo della varietà. In questo processo i chicchi vengono arrostiti a temperatura molto elevata ottenendone l’esaltazione del gusto e del profumo. Durante la torrefazione però si perde il 90% di acido clorogenico, una sostanza con proprietà antiossidanti nota per bloccare la produzione di nuove cellule adipose nel corpo e bruciare i grassi in eccesso già presenti. Contiene inoltre una serie di importanti elementi come aminoacidi, vitamine e proteine che favoriscono la perdita di peso. L’assenza, o il contenuto ridotto, di questo acido nel caffè tostato è il motivo per cui bere il nostro normale caffè non aiuta a perdere peso.

E’ importante evidenziare che, a differenza del caffè tostato, l’estratto di chicco di caffè verde non è uno stimolante in quanto il suo contenuto di caffeina per porzione è di soli 20 mg verso i 100 mg del caffè tostato.Questo permette al tuo corpo di assorbire elevate quantità di acido clorogenico senza subire gli effetti indotti della caffeina.

Caffè Verde Proprietà

Vediamo ora come il caffè verde agisce sul nostro organismo e quali sono i suoi effetti benefici:

Aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue

Specialmente dopo un pasto, l’acido clorogenico è in grado di inibire l’enzima che rilascia il glucosio nel sangue. Il consumo di caffè verde quindi può rallentare l’assorbimento degli zuccheri nell’intestino tenue, di conseguenza potranno essere bruciate più calorie facendo perdere i chili in più. Ma i benefici non finiscono qui, per esempio livelli di glucosio normalizzati contribuiscono a ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e altri disturbi glicemici.

Favorisce l’aumento del metabolismo

L’acido clorogenico induce il fegato a metabolizzare il grasso in modo veloce aiutando a perdere peso. Non solo limita l’appetito ma frena anche l’insorgere di episodi di alimentazione compulsiva che spinge le persone a consumare grandi quantità di cibo assorbendo calorie inutili a prescindere dal senso di fame.

Elimina l’accumulo di grasso in eccesso nel corpo

Un altro vantaggio dell’acido clorogenico nelle diete dimagranti è costituito dalla sua capacità di sostenere la termogenesi, il processo con il quale il corpo brucia i grassi per produrre energia. Quando aumenta la termogenesi, viene utilizzato il grasso in eccesso nel corpo e di conseguenza si otterrà la perdita di peso.

Combatte i radicali liberi

I radicali liberi sono molecole che contribuiscono allo sviluppo di molte malattie e disturbi tra i quali ricordiamo danni al sistema immunitario, invecchiamento, mutazione cellulare, e Alzheimer. Grazie al forte potere antiossidante dell’acido clorogenico i radicali liberi vengono combattuti ed assorbiti. Anche il numero di cellule adipose generate dal corpo viene ridotto.

Quando assumere il caffè verde

Considerando il fatto che subito dopo i pasti i carboidrati o le proteine innescano un aumento dei livelli di zucchero nel sangue, è consigliato bere caffè verde proprio in tali circostanze. Una tazzina di caffè verde non solo aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue prevenendo picchi improvvisi ma permette di conservare energia per periodi più lunghi.

10 Migliori  integratori a base di Caffè Verde

Bestseller No. 1
Vitarmonyl Caffè Verde Matè, Stimolo del Metabolismo, 30 Capsule
  • Caffe verde sono i chicchi non tostati del caffè, per questo motivo non presenta il classico colore marrone, ma mantiene il colore verde; contiene un minore tenore in caffeina
  • Mate è una pianta le cui proprietà favoriscono l'equilibrio del peso corporeo, il metabolismo dei lipidi e il drenaggio dei liquidi dell'organismo
  • Assunzione si consiglia di assumere una capsula al mattino con un grande bicchiere d'acqua, durante la colazione
Bestseller No. 2
Integratore Caffè Verde + Te Verde + Guaranà + Caffeina, Vitamina B2 + B6, Zinco e Cromo, 120 Capsule, Integratore Dimagrante Forte, Brucia Grassi per Uomini e Donne, Integratore Termogenico
  • ✅ RITORNA IN FORMA NATURALMENTE CON CAFFE VERDE E GUARANA - Il nostro integratore dimagrante contiene per dose giornaliera (4 capsule) 1200 mg di caffè verde di cui 240 mg acido cloregenico, 1144mg di tè verde, 800mg di estratto di guarana di cui 80mg caffeina (totale caffeina 241 mg), 2,0mg di estratto di pepe nero, con Vitamina B2, Niacina, Vitamina B6, Zinco e Cromo, un mix di ingredienti perfetti per aiutarti a ritrovare le tue forme.
  • ✅ INTEGRATORE ENERGIZZANTE E BRUCIA GRASSI - Il caffè verde stimola e riattiva il metabolismo grazie alla presenza dell'acido clorogenico, un composto antiossidante che aiuta a rilasciare la caffeina nel flusso sanguigno più lentamente rispetto al caffè nero, stimolando quindi il metabolismo a lungo tempo. La caffeina aiuta in parte ad assimilare gli zuccheri, i tessuti adiposi e contrasta la stanchezza.
  • ✅ DIMAGRANTE FORTE ED EFFICACE - Associato ad una dieta sana e ad attività fisica, il nostro caffè verde dimagrante in capsule può essere un ottimo aiuto come integratore bruciagrassi potente in una dieta ipocalorica, grazie anche ai polifenoli antiossidanti contenuti. In combinazione con il thé verde, il quale aiuta a donare un senso di sazietà prolungato.
OffertaBestseller No. 3
Equilibra Caffè Verde Metabolico Integratore Alimentari, 500ml
  • Linea, Metabolismo, Microcircolo
  • Tono e Peso Corporeo
  • Tre effetti: drenaggio, sostegno metabolico, peso corporeo
OffertaBestseller No. 4
L'Angelica Integatore Alimentare Caffè Verde, Accelleratore Metabolismo, senza Lattosio, senza Glutine, Vegan, Confezione da 24 g
  • INTEGRATORE PER IL SOSTEGNO METABOLICO: Caffè Verde è un integratore alimentare a base dell’estratto vegetale di caffè verde utile per l’azione tonica e l’attività di sostegno metabolico
  • CASSIA NOMAME: La formula è arricchita con l'estratto di Cassia nomame per l'equilibrio del peso corporeo
  • MODO D'USO: Si consiglia l’assunzione di 3 compresse al giorno prima dei pasti, 1 compressa prima di ciascun pasto. Si consiglia di proseguire l’assunzione del prodotto per alcune settimane
Bestseller No. 5
Integratore Bruciagrassi Premium - con Estratto di Tè Verde, Caffè Verde, Garcinia Cambogia extra forte ed Estratto di Guarana compresse - 95% Polifenoli - 100% Ingredienti Naturali - 90 Capsule
  • ➤ SUPPORTO PER IL METABOLISMO. Il Te verde è stato usato per secoli nelle culture asiatiche per sostenere un metabolismo in salute e sta ora guadagnando popolarità nel mondo Occidentale. Oggi, milioni di persone lo includono nel loro stile di vita salutare per complementare una dieta equilibrata. Il nostro integratore è adatto a uomo e donna.
  • ➤ FORMULA SPECIALE. La nostra formula include chicchi di Caffè Verde, Garcinia Cambogia, e 6 altri potenti ingredienti che sono ben conosciuti come i migliori ingredienti per la perdita peso e grasso e son comuni nei prodotti dimagranti forti e veloci efficaci. Inoltre aiuta la tua funzione cerebrale, migliora l'azione, aiuta a ridurre stress e ansia, migliora l'umore ed è un acceleratore metabolismo.
  • ➤ FUNZIONE CEREBRALE. La combinazione di caffeina e L-teanina nel nostro estratto di Tè verde ha effetti sinergici per aiutare a supportare la funzione cerebrale, inclusi umore e reattività. Chi non beneficerebbe di un potenziamento della funzione cerebrale?
Bestseller No. 6
Estratto di Caffè Verde Naturale con Garcinia Cambogia, 120 Capsule | Per perdere peso, bruciare grassi e diminuire l'appetito | 100% Naturale, non OGM | di Zenement
  • GESTIONE SANA DEL PESO, attraverso il controllo naturale dei livelli di zucchero nel sangue e l'inibizione della produzione di grasso corporeo. Formulato con bacche di caffè verde decaffeinato e garcinia cambogia.
  • FORMULA con Estratto di bacche di Caffè Verde Decaffeinato 15: 1 400 mg (acido clorogenico 45%) (equivalente a 2700 mg di pianta), Garcinia Cambogia 80 mg.
  • RISULTATI OTTIMALI: La nostra formula esclusiva contiene l'equivalente di 2700mg di estratto naturale di caffè verde e 80mg di Garcinia Cambogia pura, che agiscono insieme massimizzando l'assorbimento del grasso corporeo in modo sano e naturale.
OffertaBestseller No. 7
Colours of Life Caffè Verde Plus - Integratore di Caffè Verde - Azione Tonica e Sostegno Metabolico - Senza Glutine e Vegano, 60 Compresse
  • Integratore di caffè verde, con noci di cola: svolge un'azione tonica e di sostegno metabolico.
  • L'estratto di Caffè Verde è titolato in acido clorogenico, un componente antiossidante che aiuta a sostenere il metabolismo di grassi e carboidrati.
  • Contiene anche estratto di noce di cola, ricco di caffeina e teobromina, composti in grado di ridurre il senso di stanchezza mentale e fisica.
Bestseller No. 8
NUTRACLE Caffè Verde 80 capsule da 450 mg | Alta concentrazione di acido clorogenico | Sostegno metabolico, Antiossidante, Azione tonica (1 Confezione)
  • CAFFE' VERDE NUTRACLE capsule a base di caffè verde non sottoposto a torrefazione titolato al 45% in acido clorogenico ed il 5% in caffeina. 80 capsule da 450mg, fornitura per 2 mesi
  • Fonte di acido clorogenico, il caffè verde risulta essere un prezioso aiuto per favorire il controllo del peso corporeo, con effetti positivi sul metabolismo e l'assorbimento degli zuccheri
  • Potente antiossidante ed antinfiammatorio naturale, ha effetti tonificanti
Bestseller No. 9
SanaExpert Baiome Forte| INTEGRATORE DIMAGRANTE BRUCIA GRASSI | con estratto di carciofo, estratto di semi di caffè verde e tè verde (60 capsue). 100% Vegan.
  • 🌿 IMPEDISCE L’ASSORBIMENTO DEI GRASSI: SanaExpert Baiome Forte aiuta a mantenere un peso sano bloccando l’assorbimento dei grassi ed eliminandoli.
  • 🌿 INGREDIENTI DI ALTA QUALITA’: Composto dai migliori ingredienti, come l’estratto di carciofo che ha la capacità di combattere l’ossidazione causata dai radicali liberi, il tè verde che contiene antiossidanti naturali, i chicchi di caffè verdi che supportano il processo di disintossicazione del fegato, e l’estratto di cactus.
  • 🌿 VEGAN E CRUELTY FREE: Ingredienti 100% naturali, non contiene glutine, lattosio, fruttosio, conservanti ne additivi ed è adatto a vegani e vegetariani. Adatto al consumo a lungo termine, sia per donne che per uomini.
Bestseller No. 10
Caffe' Verde, 500 mg - 60 Ovalette
  • Integratore a base di caffè verde
  • Formula concentrata: 500 mg per ovaletta
  • Presenta azione tonica e di sostegno metabolico, antiossidante