Come dimagrire le cosce

dimagrire cosce

Dimagrire le cosce velocemente non è affatto una missione impossibile: con un po’ di sana ostinazione potreste riuscire a raggiungere il vostro obiettivo anche in tempi relativamente brevi! Per farlo dovete sicuramente avere cura della vostra alimentazione, ma anche e soprattutto fare tanto esercizio fisico che vi permetta di bruciare calorie e di liberarvi del grasso in eccesso. Per quanto riguarda l’aspetto alimentare, la dieta migliore per snellire le cosce è quella del supermetabolismo: una dieta in pratica che vi tiene a debita distanza da farinacei e carboidrati e che punta tutto sulle proteine, ma sappiate che per dimagrire non è necessario seguire una dieta ferrea, quanto anche solo avere accortezza nella scelta dei cibi.

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Indipendentemente dal fatto che il vostro interesse sia incentrato su come dimagrire le cosce uomo o su come dimagrire le cosce donne, sappiate che in entrambi i casi gli esercizi da fare e lo stile di vita da condurre sono praticamente gli stessi (con l’unica differenza che gli uomini, a livello di esercizio, dovranno fare sempre qualcosina in più rispetto alle donne).

Per raggiungere il vostro obiettivo con efficacia e rapidità dovete cominciare a guardare all’alimentazione, evitando di digiunare (perché vi si ritorcerà soltanto contro), e dando priorità a cibi sani e nutrienti. Quindi fate una colazione con marmellata light e fette biscottate integrali, utilizzate come spuntino sia di metà mattina che di metà pomeriggio o uno yogurt o un frutto (o ancora, un frullato), e a pranzo e a cena prestate molta attenzione a ciò che metterete in tavola. A pranzo, il consiglio è di consumare non più di 80 gr di pasta condita con ingredienti leggeri, e a cena di prediligere cibi al vapore, lessi o in padella, evitando il fritto, ad esempio, che è quanto di meno sano ci sia.

L’importante, in sostanza, è evitare lo zucchero e i grassi perché sono proprio quelle sostanze che aumentano la circonferenza di cosce e glutei, quindi considerate come “semaforo rosso” i dolci, i gelati, gli alcolici e le bibite gassate, ma anche salumi, fritti e cibi confezionati. Andateci piano con il sale, perché aumenta la ritenzione idrica, e anche per questo diffidate dei piatti pronti: questi sono spesso ricchi di sale, anche quando al vostro palato dovesse risultare tutto “regolare”. Sostituite poi i farinacei con le proteine, quindi meglio uova, pollame, carni magre e pesce rispetto a pasta e riso: questo stile di vita vi permetterà di far sì che i muscoli si sostituiscano al grasso!

Oltre ad un’alimentazione leggera, dovete tuttavia praticare tanto movimento. Questo vi sarà utile anche per dimagrire gambe e polpacci. Ebbene, per quanto riguarda l’esercizio fisico potete praticare sia la corsa che il nuoto, perché entrambi sono ottimi per accelerare il processo di smaltimento di grassi e calorie. Quando siete stanchi, ad esempio a fine settimana, il vostro riposo può consistere in una sessione di camminata veloce della durata di 30 minuti. Al di là di queste che sono delle vere e proprie attività, sappiate che oltre alla corsa e al nuoto esistono anche altri esercizi che vanno incontro a quanti non possono allontanarsi da casa.

Esercizi per perdere peso sulle cosce

Per snellire cosce e gambe, e magari tonificare anche i glutei, la cyclette è senza ombra di dubbio l’esercizio più adatto. Fare cyclette per dimagrire le cosce è una cosa che dovreste cominciare a prendere in considerazione, poiché è proprio questo il tipo di attività che vi ci vuole per notare risultati tangibili in tempi brevi!

Per svolgere al meglio gli esercizi sulla cyclette dovete prima di tutto evitare di “indurire” la pedalata, scegliendo una resistenza troppo alta. Per ottimizzare i risultati bisogna quindi lavorare più sulla distanza che sull’intensità della pedalata, preferendo uno sforzo meno intenso ma in compenso più lungo. Inoltre fareste bene ad alternare 20-25 minuti di pedalata a ritmo veloce a delle sessioni di “quiete”, utili per riprendere fiato e, inizialmente, anche per fare un po’ di sano riscaldamento. Questa è un’ottima alternativa per chi non può allontanarsi da casa, visto che la cyclette la si può posizionare in qualunque stanza e praticare in qualsiasi momento della giornata!

E poi ci sono gli esercizi di aerobica che potete trovare con una certa facilità anche in rete: con un buon video tutorial di fronte riuscirete a capire come muovervi, come impostare il respiro e i tempi. Insomma, grazie ad Internet potete fare palestra anche dalla vostra abitazione: basta saper cercare, in fondo! Se cercate un rimedio su come dimagrire le cosce in una settimana, non illudetevi, perché per arrivare ai risultati tanto sperati ci vogliono costanza e sacrificio, ma soprattutto, c’è bisogno di tanta pazienza!

Share