I migliori trucchi per dimagrire senza sforzi

trucchi per dimagrire

Mostrare una forma fisica perfetta è sempre più il desiderio di gran parte degli italiani, specie quando le giornate si fanno più calde portando con se la possibilità di indossare un abbigliamento più leggero e più incline a mostrare parti del corpo solitamente coperte da strati di tessuto. In questi momenti dimagrire diventa una parola quasi magica che spinge tantissime persone a correre verso le soluzioni più rapide e indolori come diete (a volte anche drastiche), sport e palestra o integratori. In rete, ad esempio, è possibile trovare indicazioni su garcinia optima prezzo.

Quello che non tutti sanno è che se non si è mai stati a dieta, molto probabilmente non è necessario partire con le maniere forti. È infatti possibile iniziare a tastare il terreno seguendo alcuni piccoli accorgimenti che messi in pratica nel modo corretto possono portare a risultati rapidi e duraturi.

Ecco quindi alcuni consigli apparentemente banali ma di sicuro effetto:

  • Mangiare a tutti i pasti. Sembra un controsenso ma evitare i digiuni, alla lunga, porta solo a mantenere più attivo il metabolismo. A volte poi, un modo di alimentarsi scorretto può portare a ritenzione idrica o ad una fase di stallo. Per essere sicuri di agire correttamente il consiglio è quello di iniziare con una buona colazione (che non a caso viene definito il pasto più importante della giornata), fare uno spuntino, il pranzo, una merenda e la cena.

  • Prediligere il consumo di frutta e verdura ed evitare i grassi saturi. I carboidrati non vanno banditi ma moderati e tra essi vanno preferiti quelli integrali.

  • Non avere paura dei grassi purché si tratti di grassi buoni. Il consumo di frutta secca e dell’olio extra vergine di oliva non va bandito. Sebbene i grassi abbiano molte calorie, la loro presenza è indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre aiutano a raggiungere più rapidamente il senso di sazietà e rallentano la velocità con cui gli zuccheri entrano in circolo, contribuendo a stimolare meno l’insulina che è l’ormone che si occupa (tra le altre cose) di immagazzinare i grassi.

  • Bere tanta acqua. Oltre ad evitare il senso di fame, bere acqua aiuta l’organismo a depurarsi e a drenare. Inoltre, con il suo contributo, anche la digestione sarà più semplice. Di contro vanno invece evitate bevande zuccherate o alcoliche. È possibile però aggiungere limone o limone e zenzero alla vostra acqua, ottimi per depurare l’organismo.

  • Prendere l’abitudine di consumare tisane o thè, specialmente quello verde che contribuisce alla perdita di peso.

  • Muoversi. Fare delle lunghe camminate, ovviamente a passo molto veloce, iscriversi in palestra, andare a correre. Le opzioni sono tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’importante è trovare il tempo di fare dell’attività fisica almeno tre vole la settimana.

  • Dormire. Riposare bene riduce i livelli di stress che sono una delle cause dell’aumento di peso. Inoltre il sonno aiuta l’organismo a ricaricarsi e ciò lo farà funzionare al meglio durante il giorno, contribuendo a farlo rispondere meglio e a renderlo più attivo.

Share