Nuove tendenze dal mondo del fitness

yoga

La Rimini Wellness si è conclusa da poco, portando alla ribalta nuove le nuove tendenze del mondo del fitness. Con la prova costume imminente, l’attività fisica è infatti giunta come ogni anno al suo momento d’oro, quello in cui tutti iniziano a fare sport nella speranza di smaltire i chili accumulati durante l’inverno. Così, se da un lato c’è chi preferisce mettersi a dieta o tentare con l’uso di integratori come xls medical funziona, dall’altro c’è chi preferisce trovare la strada correndo o dedicandosi all’attività sportiva.

Scopriamo quindi alcune delle discipline proposte durante la fiera dello sport:

  • Plank-on: si tratta di un allenamento davvero divertente e da svolgere all’aperto. Dopo aver indossato delle cuffie si andrà infatti in giro con una guida che tra camminate veloci e sessioni di corsa mostrerà i luoghi artistici della città, unendo così un momento di cultura e di svago a quello sportivo. Un modo come un altro per distrarsi dalla fatica e per socializzare mentre, tra le altre cose, si ritrova la forma fisica.

  • Pilates Circuit: una forma più aggressiva del conosciuto pilates, dedicata anche agli uomini ed in particolare agli sportivi. Nella sua nuova veste il Pilates Circuit consente di aumentare l’intensità dei movimenti mantenendo la qualità dell’esercizio.

  • Pilates en Dehors: un pilates che si svolge mediante l’uso dell’elastico e del tappetino e che garantisce un buon lavoro sulle gambe che risulteranno più leggere, più affusolate e forti.

  • Yoga stamina: un’evoluzione del True Power yoga che promette di donare vigore ed energia attraverso la progressione di alcune sequenze da praticare nel giusto ordine. Contrariamente a quanto si pensa, non si tratta di qualcosa di soft e pur garantendo una certa spiritualità ed un lavoro sulla tonicità dei muscoli, questa disciplina garantisce il consumo di circa 500 calorie all’ora. Un numero perfetto in termini di dimagrimento.

  • Strong Zumba: una versione ancora più intensa dell’ormai conosciutissima zumba che si basa sulla scelta di una musica alla quale abbinare poi l’intero esercizio che sarà caratterizzato da una coreografia in grado di divertire mentre si suda.

  • Fit paddling: mediante l’uso di una tavoletta galleggiante ci si allena al fine di migliorare forza e resistenza. Un modo alternativo per far lavorare l’intera muscolatura senza sentirsi eccessivamente affaticati.

  • Animal moves: come il nome stesso suggerisce si tratta di un allenamento che si può svolgere sia a casa che all’aria aperta e che si basa sull’imitazione delle movenze degli animali. Un’attività che, tra le altre cose, migliora la funzionalità del corpo.

  • Insanity T: un mix di ginnastica funzionale ed aerobica ad alta intensità che mira al potenziamento muscolare e che, al contempo, permette di bruciare molte calorie aiutando sia a perdere il peso in eccesso che a modellarsi.

  • Trx Box: ideata per le palestre si tratta di una struttura nella quale allenarsi in modo alternativo e molto simile a quello già conosciuto sotto il nome di Trx che funziona attraverso due tiranti con i quali praticare un allenamento di tipo funzionale.

Share