Sei qui: Home » FITNESS » Ab Booster Plus funziona davvero? Recensioni, Opinioni, Prezzo

Ab Booster Plus funziona davvero? Recensioni, Opinioni, Prezzo

Il mondo del fitness ha vissuto, nella sua storia più recente, una vera e propria “rivoluzione”: la nota emergenza sanitaria che nel 2020 ha interessato praticamente tutto il mondo, infatti, ha spinto le aziende del settore a cercare di proporre dei nuovi attrezzi per l’allenamento domestico, dei prodotti che potessero dunque rispondere in maniera ottimale all’esigenza, diventata all’improvviso diffusissima, di fare sport in casa nel modo più efficace e completo possibile.

Oggi le possibilità di allenarsi al meglio a livello di home fitness non mancano affatto, anche grazie ai prodotti innovativi che hanno fatto esordio sul mercato nei tempi più recenti.
Gli esempi sono tanti, si pensi a fasce elastiche, speciali manubri componibili, cavi trx e altro ancora, tuttavia una delle novità più discusse dell’allenamento domestico è sicuramente Ab Booster Plus.
Quest’attrezzo ha saputo suscitare subito una grande curiosità, anche perché è stato presentato da più parti come un attrezzo in grado di allenare tutto il corpo con un unico movimento; non esitiamo, dunque, e scopriamo questo prodotto in modo approfondito e soprattutto in maniera del tutto oggettiva ed imparziale.

Ab Booster Plus recensioni

Cos’è Ab Booster Plus? Come si presenta quest’attrezzo?

A livello strutturale, Ab Booster Plus si presenta come un attrezzo compatto e tutt’altro che ingombrante, oltre che pieghevole.
Nel sentir parlare di un attrezzo in grado di allenare tutto il corpo, probabilmente in molti immagineranno un macchinario molto ingombrante e non semplice da utilizzare a livello domestico, ma la realtà, appunto, è completamente diversa, perché quest’attrezzo è piccolo e leggero e il suo ingombro è addirittura inferiore a quello di una cyclette specifica per l’allenamento casalingo.
La struttura è apparentemente esile, ma in realtà è in grado di sostenere senza problemi il peso della persona che si allena, e gli elementi principali sono 2: quello che include la seduta e quello, ad esso collegato, che ingloba delle maniglie sulla sua parte superiore e dei pedali su quella inferiore.
Non manca, ovviamente, una base che tiene l’attrezzo perfettamente saldo al pavimento anche nel mentre si esegue il movimento.
Ab Booster Plus, inoltre, include anche un display digitale, su cui si possono consultare informazioni relative all’allenamento.

Ab Booster Plus

Ab Booster Plus

acquista burn booster

Come funziona Ab Booster Plus?

Come si stava accennando, gli elementi che compongono questo attrezzo per il fitness sono rigorosamente collegati l’uno con l’altro, ciò significa che tutti i movimenti compiuti dalla persona che lo utilizza si rivelano perfettamente coordinati.
Sul piano pratico, Ab Booster Plus riesce a sfruttare il peso corporeo della persona trasformandolo in una resistenza utile per compiere uno sforzo atletico, ed è proprio questo l’aspetto che rende quest’attrezzo assolutamente unico nel suo genere.
Ab Booster Plus garantisce dunque un allenamento ben più performante rispetto a quello che potrebbe garantire un esercizio a corpo libero, al contempo però è privo di pesi, dunque non dev’essere in alcun modo caricato; come si diceva, infatti, il peso che l’utilizzatore deve sollevare è dato dal proprio stesso corpo, e ciò rende i movimenti particolarmente armoniosi.
Pur essendo un attrezzo così poco ingombrante e semplice a livello strutturale, infatti, Ab Booster Plus può assolutamente essere paragonato nella sua efficacia a un attrezzo da palestra professionale.
Volendo effettuare un raffronto con gli attrezzi che si possono trovare in una palestra attrezzata, Ab Booster Plus ricorda molto il low row, ovvero il cosiddetto rematore, ma in realtà sa interessare il fisico in un modo molto più completo, come vedremo a breve.

Come si usa Ab Booster Plus?

L’uso di Ab Booster Plus è estremamente intuitivo e, cosa importante, è praticamente impossibile farne un utilizzo scorretto, ciò lo rende un attrezzo molto adatto anche ai neofiti e a chi non ha una particolare esperienza a livello di fitness.
Per utilizzare Ab Booster Plus non bisogna fare altro che sedersi ed impugnare le maniglie frontali, dopodiché, spingendo la maniglie verso il busto, si otterrà un movimento assolutamente allenante in grado di interessare il fisico nella sua interezza.

Le varianti di utilizzo di Ab Booster Plus

Le varianti correlate all’utilizzo di Ab Booster Plus sono legate esclusivamente alla modalità con cui vengono impugnate le maniglie frontali, e le alternative sono 3: impugnatura delle maniglie verticali, impugnatura delle maniglie orizzontali e impugnatura delle maniglie orizzontali con presa inversa.
Il movimento effettuato è analogo e allo stesso modo utile per allenare il fisico, tuttavia, in base al tipo di impugnatura per cui si opta, si può ottenere una stimolazione muscolare differente, soprattutto per quel che riguarda le braccia ed il dorso.
È utile sottolineare inoltre che anche la fase cosiddetta “negativa” del movimento, ovvero quella con la quale si fa ritorno alla posizione iniziale, è molto allenante, a differenza della grande maggioranza degli attrezzi per il fitness in cui questa fase della “ripetuta” ha un ruolo allenante piuttosto marginale.

acquista burn booster

Ab Booster Plus allena tutti i muscoli: in che modo?

Sostenere che Ab Booster Plus alleni il fisico nella sua interezza è assolutamente corretto, dunque, ma in che modo vengono stimolati i vari muscoli del corpo? Scopriamolo subito.

Dorsali

I dorsali sono senz’altro i muscoli che vengono coinvolti in modo più diretto da questo particolare movimento.
Come si diceva in precedenza, il movimento ricreato da Ab Booster Plus è quello tipico del cosiddetto rematore, ovvero uno degli esercizi considerati in assoluto più utili per allenare i muscoli della schiena, soprattutto a livello di spessore.
La disponibilità di due diverse maniglie, inoltre, rende la stimolazione del dorsale ancor più variegata: impugnando le maniglie verticali si allena di più il cosiddetto gran dorsale, interessando in modo importante anche le spalle ed i trapezi, mentre impugnando le maniglie orizzontali in modo inverso, quindi mettendo il palmo della mano sotto le medesime, ci si concentra maggiormente sullo spessore della muscolatura della schiena, con un particolare riguardo verso la parte bassa dei dorsali (quella che diviene visibile anche frontalmente, soprattutto quando si compie il classico movimento di “apertura” delle spalle) ed i lombari.

Pettorali

Anche i pettorali sono molto stimolati dal movimento ricreato da Ab Booster Plus, quindi quest’attrezzo è senz’altro interessante anche per chi desidera sviluppare questa parte del corpo.
Mentre i dorsali sono stimolati principalmente nella fase positiva del movimento, ovvero mentre si avvicinano le maniglie al petto, la stimolazione del pettorale riguarda soprattutto la fase negativa: è proprio in questa parte dell’esecuzione che la zona frontale del busto compie uno sforzo significativo per la corretta esecuzione del movimento, ottenendo peraltro un tipo di stimolazione che è assai difficile ricreare con gli attrezzi per i pettorali più classici, come possono essere la classica panca inclinata o la pectoral machine.

Bicipiti e tricipiti

Le braccia sono fortemente coinvolte nella stimolazione muscolare che Ab Booster Plus sa garantire, e basta osservare un’esecuzione per rendersene subito conto: avvicinare le maniglie al petto ed eseguire in seguito il movimento negativo, infatti, richiede un grande sforzo a livello di arti superiori.
Nello specifico, l’impugnatura orizzontale con presa inversa è quella ideale per concentrarsi sui bicipiti, mentre l’impugnatura verticale stimola le braccia soprattutto a livello di tricipiti.

Deltoidi

Anche i deltoidi, ovvero i muscoli delle spalle, traggono grande giovamento dal tipico movimento di Ab Booster Plus, d’altronde la stimolazione che quest’attrezzo sa ricreare riguarda la muscolatura superiore in modo completo e sinergico.
Per massimizzare la stimolazione dei deltoidi utilizzando Ab Booster Plus, l’ideale è optare per l’impugnatura verticale.

Addominali

Utilizzando Ab Booster Plus si può tonificare efficacemente anche l’addome.
Sebbene quest’attrezzo non preveda una contrazione dinamica degli addominali, come avviene invece per esercizi specifici quali il crunch, l’utilità allenante per questi muscoli è indiscussa.
Nello specifico, per quel che riguarda gli addominali, Ab Booster Plus ricrea un sforzo cosiddetto isometrico: sebbene il muscolo non venga né contratto dinamicamente, tantomeno allungato, esso ha comunque bisogno di contrarsi per garantire al fisico la dovuta resistenza.
Volendo fare un esempio pratico, la modalità con cui gli addominali sono stimolati utilizzando Ab Booster Plus è paragonabile a quella di uno degli esercizi isometrici per eccellenza, ovvero il plank: anche nel plank, infatti, l’addome non ha alcuna contrazione dinamica, ma per consentire al fisico di mantenere la dovuta posizione deve necessariamente contrarsi, peraltro con uno sforzo davvero notevole.

Glutei

I glutei sono dei muscoli molto interessati dal movimento di Ab Booster Plus, anzi sono senz’altro tra i muscoli che vengono coinvolti in modo più attivo.
La stimolazione dei glutei riguarda prettamente la fase positiva del movimento, ovvero quella con cui si avvicinano le maniglie al petto e, al contempo, si solleva il busto: la particolare conformazione di quest’attrezzo, infatti, rende necessario uno sforzo anche da parte della zona inferiore del fisico, e da questo punto di vista i glutei giocano un ruolo da protagonista.
Il movimento di Ab Booster Plus può essere paragonato, nei suoi effetti, a quello di uno degli esercizi per i glutei più noti in assoluto, ovvero lo squat.

Gambe

Anche le gambe sono coinvolte molto attivamente nell’effettuazione del movimento, sia nella fase positiva che in quella negativa.
La stimolazione riguarda gli arti inferiori nella loro interezza, sia per quel che riguarda i quadricipiti, ovvero sostanzialmente la parte frontale della coscia, che per la parte posteriore, ovvero a livello di bicipiti femorali.
I polpacci sono il muscolo delle gambe coinvolto in modo meno attivo, ma anch’essi sono tenuti costantemente in tensione durante l’esecuzione del movimento.

acquista burn booster

Ab Booster Plus e allenamento cardio

Al di là della stimolazione specifica per i diversi muscoli del corpo, è doveroso sottolineare che utilizzare Ab Booster Plus è molto utile anche a livello cardio, ovvero sostanzialmente come allenamento aerobico.
L’allenamento cardio è utile al benessere cardiaco, alla circolazione sanguigna, alla resistenza, senza dimenticare il fatto che comporta un’intensa sudorazione, ed è noto il fatto che sudare per via di un movimento atletico sia molto positivo per l’organismo, soprattutto in termini depurativi.
L’allenamento effettuato con Ab Booster Plus, dunque, da questo punto di vista può essere paragonato alla classica corsa, pur richiedendo uno sforzo complessivo senz’altro superiore a parità di tempo dedicato.

Ab Booster Plus: altri aspetti tecnici da sottolineare

Fatto il punto sugli aspetti funzionali dell’attrezzo, i quali sono senz’altro i più importanti, soffermiamoci ora su altre caratteristiche meritevoli d’attenzione.
Anzitutto, come si stava accennando, quest’attrezzo è piccolo e leggero, di conseguenza è assolutamente perfetto per l’home fitness e può essere utilizzato senza problemi anche in una stanza molto piccola.
Quando non viene utilizzato, inoltre, può essere piegato, ciò consente di conservarlo in modo ancor più pratico anche in uno spazio esiguo, ad esempio tra un armadio e un muro.
Anche la resistenza è un grande punto di forza: a dispetto della sua struttura molto “minimal”, infatti, Ab Booster Plus è in grado di sorreggere senza alcun problema la persona che lo utilizza.
Una nota di merito va anche al design: l’azienda che produce AB Booster ha curato con attenzione anche quest’aspetto, di conseguenza l’attrezzo, nella sua semplicità, risulta assai piacevole a livello visivo.
Sebbene Ab Booster Plus nasca come attrezzo dedicato all’home fitness, inoltre, può essere assolutamente perfetto anche in una palestra.

Ab Booster Plus vantaggi, quali sono?

Ricapitolando, dunque, i vantaggi che Ab Booster Plus sa assicurare sono molteplici, oltre che molto interessanti, si tratta dunque di un prodotto che merita assolutamente di essere acquistato.
Come visto, Ab Booster Plus riesce effettivamente ad allenare il corpo nella sua interezza, e questa è una caratteristica di grande pregio, e oltre alla stimolazione muscolare sa garantire anche un lavoro cardio molto utile per la forma e per il benessere.
Ab Booster Plus è un attrezzo che può essere utilizzato da chiunque, tanto dagli uomini quanto dalle donne: come visto, l’entità dello sforzo dipende dal proprio stesso peso, ecco perché si tratta di un dispendio atletico assolutamente proporzionato al proprio fisico.
L’attrezzo inoltre è ideale sia per chi è poco allenato, e sta cercando un attrezzo pratico e funzionale per iniziare a fare un po’ di moto, sia per chi gode già di una forma invidiabile.
La grande intuitività di utilizzo è un ulteriore punto di forza di questo prodotto, adoperarlo in modo scorretto, infatti, è praticamente impossibile, inoltre è leggero, maneggevole, semplice da trasportare e per nulla ingombrante.
Anche il prezzo merita di essere considerato un punto di forza, ma di quello parleremo nel dettaglio in seguito.

acquista burn booster

Ab Booster Plus svantaggi, quali sono?

Alla luce dei molteplici ed interessanti vantaggi di cui si è detto, risulta davvero difficile parlare di svantaggi per questo prodotto.
Come si diceva, Ab Booster Plus può essere utilizzato da chiunque, anche da chi ha qualche chilo di troppo, tuttavia è preferibile che venga evitato da chi è in forte sovrappeso: in casi simili, infatti, per controbilanciare il proprio peso la persona dovrebbe compiere uno sforzo non adatto al suo complessivo stato di forma.
Per chi è in una situazione come questa, in generale, l’ideale è farsi seguire da professionisti in primis a livello alimentare, e anche per quel che riguarda il movimento fisico; una volta raggiunto un peso forma più simile a quello ideale si avrà sicuramente modo di allenarsi in modo più efficace e soprattutto più vario, utilizzando senza problemi anche attrezzi fitness quali Ab Booster Plus.
Volendo trovare un altro limite a questo prodotto, si può sottolineare il fatto che per body builder o altri atleti di alto livello può risultare un po’ limitativo il fatto che il movimento venga effettuato sempre con il medesimo carico, dal momento che, come detto, Ab Booster Plus non è una macchina a carico come quelle che si trovano in una palestra.
Chiaramente, è ovvio che un’intera palestra possa offrire maggiori possibilità di allenamento rispetto a un semplice attrezzo, ma Ab Booster Plus è quanto di meglio si possa chiedere per allenare il fisico in casa con un unico movimento.

Opinioni Ab Booster Plus: cosa pensano i consumatori?

Le opinioni relative ad Ab Booster Plus sono positive pressoché nella totalità dei casi, e non potrebbe essere altrimenti.
I consumatori che hanno già avuto modo di acquistare e di provare quest’attrezzo fitness sono molto soddisfatti di quanto è in grado di garantire e lo trovano perfetto per allenarsi in casa.
C’è chi ha acquistato Ab Booster Plus per fare un po’ di movimento senza dover andare in palestra, c’è chi lo considera una scelta ottima per chi lavora e ha poco tempo da dedicare allo sport, e non mancano neppure atleti di un certo livello e che utilizzano quest’attrezzo per ottimizzare il lavoro compiuto in palestra, soprattutto per accentuare il “pompaggio” del muscoli.
Le opinioni dei clienti, inoltre, confermano il fatto che questo sia un prodotto adatto sia agli uomini che alle donne.
I pareri negativi su Ab Booster Plus, che in verità sono davvero pochissimi, riguardano principalmente persone che avevano delle aspettative poco realistiche in termini di risultati.
Ab Booster Plus è senz’altro un attrezzo per il fitness innovativo ed interessante, ma non esiste alcun macchinario che sappia garantire miracoli: il raggiungimento di una forma fisica invidiabile, come anche il relativo mantenimento, è un obiettivo che si può raggiungere solo con costanza, dedizione, e in generale seguendo un buon stile di vita.

Recensioni Ab Booster Plus

Ecco alcune recensioni verificate di persone che hanno già acquistato Ab Booster Plus e che hanno voluto condividere con gli altri la loro esperienza.

Umberto, 50 anni – Da circa un paio d’anni ho spesso di andare in palestra, un po’ per mancanza di tempo e un po’ per pigrizia, ma sentivo l’esigenza di riprendere a fare un po’ di moto.
Mi sono imbattuto in Ab Booster Plus in modo del tutto casuale, navigando su Internet, e mi ha subito colpito perché non avevo mai visto un attrezzo tramite cui fosse possibile eseguire un movimento come quello.
L’ho comprato, a un prezzo più che onesto, e ora lo uso tutte le settimane; pur non allenandomi molto mi sento molto più tonico, inoltre trovo che basti fare un po’ di movimento per fronteggiare più efficacemente lo stress.

Alessandra, 39 anni – Quando ho visto Ab Booster Plus ho subito detto a mio marito che avremmo dovuto comprarlo, che sarebbe stata un’ottima “scusa” per riprendere a fare un po’ di sport dato che, tra impegni e pigrizia, negli ultimi tempi ci eravamo lasciati un po’ andare.
Beh, devo dire che è stata davvero un’ottima scelta: quando ho un po’ di tempo lo prendo e faccio un po’ di ripetute, è semplice da utilizzare (lo dico io, che non sono certo un’esperta!) e tonifica molto bene gambe e glutei, parti sempre molto critiche per noi donne.
Lo consiglio vivamente a tutte le persone che come me, per un motivo o per l’altro, non andrebbero mai in palestra: quando si ha un po’ di tempo, senza impegno e senza stress, si prende Ab Booster Plus e si fa un po’ di sano allenamento, senza uscire da casa.

Gianluca, 29 anni – Con le palestre chiuse, ho dovuto arrangiarmi e riprendere ad allenarmi in casa, pur avendo a disposizione ben poco.
Non potevo certo immaginare di mettere nella mia stanza degli attrezzi ingombranti, così quando ho visto Ab Booster Plus mi sono subito interessato, vedendo che teneva ben in tensione tutti i muscoli pur avendo un ingombro minimo, il quale mi avrebbe consentito di conservarlo senza problemi sulla veranda di casa.
L’ho acquistato e mi ha dato subito un’impressione ottima, è un attrezzo molto particolare e sicuramente efficacissimo: potenzia tantissimo la schiena e il petto, ma si lavora molto anche con il resto del corpo, inclusi gli addominali.
Sinceramente, credo che continuerò ad utilizzarlo anche quando si potrà tornare in palestra!

Gaia, 20 anni – Quest’attrezzo era proprio ciò che mi serviva: ho una discreta cultura a livello di fitness, quindi in casa riesco a fare degli allenamenti abbastanza completi con esercizi a corpo libero o con semplici oggetti, come ad esempio delle bottiglie piene d’acqua, ma mi mancava un attrezzo come questo che coinvolgesse vari muscoli in maniera sinergica.
Già dopo 10 minuti di Ab Booster Plus, peraltro, si suda tantissimo, quindi è un allenamento ottimo da abbinare agli esercizi un po’ più statici.

acquista burn booster

Qual è il prezzo di Ab Booster Plus?

Il prezzo è sicuramente tra i punti di forza di questo prodotto, come si diceva in precedenza.
La cifra, come si può notare, è assolutamente accessibile, e la convenienza di quest’articolo risulta ancor più nitida laddove la si raffronti con il costo medio dei macchinari da palestra, i quali costano almeno alcune centinaia di euro, superando in molti casi i 1.000 euro.
In realtà, il prezzo di Ab Booster Plus è più che allettante anche laddove lo si raffronti a quello di attrezzi tipicamente da home fitness, basti pensare che per acquistare una semplice cyclette, oppure dei manubri componibili, nella grande maggioranza dei casi bisogna spendere una cifra superiore.

Dove si compra Ab Booster Plus?

Ab Booster Plus può essere acquistato esclusivamente online tramite il sito Internet ufficiale, soluzione tramite cui l’azienda produttrice assicura, peraltro, la spedizione a domicilio completamente gratuita.
Il produttore di Ab Booster Plus, è utile sottolinearlo, non opera tramite marketplace quali Amazon, eBay o altri ancora, di conseguenza per l’acquisto di questo prodotto è assolutamente sconsigliato far riferimento a questi e-commerce in quanto ci si potrebbe facilmente imbattere in articoli somiglianti, ma in realtà non originali.

acquista burn booster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.