Sei qui: Home » Garcinia Optima funziona? Prezzo e Opinioni

Garcinia Optima funziona? Prezzo e Opinioni

Garcinia Optima

Garcinia Optima

Garcinia Optima è un integratore dimagrante molto popolare in rete a base di estratto di garcinia cambogia, un frutto molto somigliante ad una piccola zucca che cresce prevalentemente in Asia. L”assunzione regolare di Garcinia Optima aiuta a bruciare più velocemente i grassi grazie anche ad un incremento della velocità del metabolismo ed interviene nei processi di trasformazione degli zuccheri in grassi.

Questo integratore naturale, inoltre, tiene sotto controllo l’appetito ed in questo modo si avrà anche una sensazione di sazietà immediata. Gli ingredienti contenuti in questo supplemento naturale sono solamente 4, l‘estratto di garcinia cambogia, calcio, cromo e potassio, che, lavorando in sinergia, rendono questo prodotto davvero efficace. Sono assenti i coloranti ed i conservanti.

Garcinia Optima: cos’è e come funziona

Appartenente alla stessa famiglia del mangostano e originaria dell’India, la Garcinia Cambogia è esplosa proprio di recente come alternativa naturale per perdere peso. Tempo fa la resina arancio-marrone prodotta dalla pianta veniva utilizzata come pigmento polveroso, mentre la buccia del frutto viene considerata da secoli a questa parte come un ottimo brucia grassi. Il basso apporto di zuccheri e la notevole concentrazione di antiossidanti (quali vitamina C, potassio e riboflavina) che neutralizzano i radicali liberi nel sangue, fanno di questo un alimento a dir poco ideale per chi vuole non solo perdere peso, ma anche stare in salute sotto tutti i punti di vista!

In ogni caso parliamo di un frutto che a quanto pare avrebbe delle incredibili proprietà dimagranti e dei valori nutrizionali tali da apportare dei benefici all’organismo, e che proprio per questo è divenuto famoso anche qui in Occidente: per quanto le sue proprietà dimagranti siano ancora tutte da dimostrare, al giorno d’oggi viene utilizzato nella preparazione di integratori e di diete utili alla perdita di peso. Secondo chi ne promuove le potenzialità, la Garcinia Cambogia andrebbe vista come un metodo ottimo per dimagrire, efficace soprattutto perché alternativo a delle diete che spesso e volentieri costringono, chi le segue, a rinunciare erroneamente a dei principi nutritivi che invece sono molto importanti.

La Garcinia Optima, cioè l’estratto del frutto, ha prima di tutto una funzione molto importante: quella di metabolizzare i grassi. Tutto merito dell’elevato apporto di acido idrossicitrico, un principio attivo capace appunto di inibire l’azione dell’enzima ATP-citratoliasi.

Questo acido, per dirla in parole semplici, ha una funzione che lo mette sullo stesso piano di un potente brucia grassi: il suo ruolo di contrasto al proliferare delle calorie, così come anche alla produzione di colesterolo cattivo e trigliceridi è di fondamentale importanza per chi vuol perdere peso! Oltre a queste proprietà, l’acido idrossicitrico è anche un ottimo lassativo naturale secondario, perché agisce sul fegato anziché sull’intestino, e lo fa proprio con il ruolo di sintesi e di espulsione quanto più immediata dei grassi. La conseguenza di tutto quanto ciò è fondamentalmente una: la riduzione del senso di fame.

GARCINIA CAMBOGIA IN OFFERTA 2×1 
garcinia cambogia pura

Garcinia Optima funziona?

La garcinia cambogia aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di zucchero del sangue ed anche il colesterolo. Il suo principio attivo, l’acido idrossicitrico (conosciuto anche come HCA), contenuto nella buccia del frutto, aiuta il metabolismo e riduce la sensazione di fame. Alcuni studi hanno messo in evidenza come l’HCA sia in grado di bloccare un enzima, detto citrato liasi, responsabile della formazione di grasso e colesterolo. E’ stato inoltre evidenziato come l’ HCA aumenti i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che controlla il senso di sazietà ed anche l’umore.

L’acido idrossicitrico contenuto nel frutto della garcinia migliora i livelli di colesterolo nel sangue, abbassando il colesterolo e l’LDL (il cosidetto “colesterolo cattivo”) ed aumentando i livelli di HDL (il colesterolo “buono”).

Gli studi effettuati dalla dottoressa Chen hanno dimostrato come la garcinia cambogia sia un ottimo bruciagrassi e, se abbinato ad un alimentazione ipocalorica e a del movimento fisico costante porti a dei risultati davvero molto sorprendenti e duraturi nel tempo.

Garcinia Optima non ha alcun tipo di controindicazione, essendo un prodotto naturale al 100%, anche se è necessario non superare le dosi consigliate di 2 compresse al giorno. Potrebbe portare su alcuni soggetti allergici o particolarmente sensibili, diarrea o mal di testa che però scompaiono nel giro di qualche giorno. In casi come questi si consiglia di consultarsi con il proprio medico curante per decidere se sospendere o meno l’assunzione. Ovviamente non è consigliato assumere Garcinia Optima se si è in gravidanza o durante l’allattamento.

Come si usa? Dosaggio e posologia

L’estratto di Garcinia Cambogia può essere assunto sotto forma di compresse o capsule da 500-1000 mg al giorno, sia a metà mattina che a metà pomeriggio. Sulla confezione del prodotto potreste trovare un dosaggio consigliato, anche se sarebbe il caso che sia un nutrizionista o una persona esperta a suggerire il dosaggio ideale per il vostro specifico caso: d’altronde, non tutte le persone che vogliono dimagrire partono dallo stesso piano e hanno lo stesso identico stile di vita.

Garcinia Optima Prezzo

Non è possibile acquistare Garcinia Optima in farmacia o in erboristeria ma questo supplemento dietetico è reperibile solamente online nel suo sito ufficiale cliccando qui. Il costo di ogni confezione è di 49€ e si riceverà anche una confezione in omaggio. Ogni confezione contiene 60 capsule, valide per un mese di trattamento e per ricevere la confezione basterà compilare il form con tutti i dati richiesti. Non vi sono spese di spedizione ed il prodotto ed il prodotto può essere pagato anche alla consegna.

GARCINIA CAMBOGIA IN OFFERTA 2×1 
garcinia cambogia pura

Garcinia Optima Forum

Numerose sono le opinioni che circolano su questo integratore in rete e nei forum specializzati in dimagrimento e sono davvero tantissime quelle che confermano l’efficacia di questo prodotto. Molto interessante è il rapporto qualità/prezzo di questo supplemento dietetico che, oltre alle sue proprietà dimagranti, ha molteplici effetti benefici sull’organismo.

Garcinia Optima Opinioni

In rete vi sono tantissime opinioni su Garcinia Optima, la maggior parte molto positive ed alcune negative. C’è da dire che per avere risultati soddisfacenti è importante proseguire il trattamento per almeno 6 mesi e che spesso i risultati non sono immediati. Come per tutte le cose ci vuole un po’ di pazienza e di costanza. Noi dello Staff abbiamo testato personalmente il prodotto e i risultati sono stati buoni e la perdita media di peso è stata di circa 2,5 kg al mese. Ovviamente abbiamo abbinato una dieta equilibrata e tanto movimento.

Effetti collaterali e Controindicazioni

Per quanto siano tante le proprietà benefiche della Garcinia Cambogia, cosa possiamo dire invece per quanto riguarda i fattori “contro”? Ci sono insomma degli effetti collaterali di cui tener conto? Gli studi medici effettuati finora non hanno evidenziato risultati particolarmente importanti riguardo eventuali effetti collaterali, se non per le donne in gravidanza e in allattamento, alle quali viene ripetutamente sconsigliato di assumere Garcinia Cambogia. Naturalmente, per via degli zuccheri contenuti tanto nel frutto quanto nell’estratto, è bene che anche chi soffre di diabete stia attento ad approcciarsi a questo prodotto. Infine, c’è un terzo consiglio che va dato da questo punto di vista: evitate di assumere la Garcinia Optima se nel frattempo state già assumendo altri integratori o medicinali dimagranti, come ad esempio integratori al caffè verde.

In ogni caso sappiate che potreste riportare anche effetti indesiderati minori, come mal di testa e sintomi gastroenterici di scala lieve o moderata. Parliamo in ogni caso di sintomi di poco conto che, qualora doveste avvertire, dovrebbero convincervi a sospendere per un po’ la “terapia” e spronarvi a rivolgervi ad un esperto.

 GARCINIA CAMBOGIA IN OFFERTA 2×1 
garcinia cambogia pura